ACQUISTA

BOOTLEG – Interpretazioni non ufficiali della realtà
A cura di Cristian Confalonieri e Paolo Peraro

18 PROFESSIONISTI NEL CAMPO DELLA COMUNICAZIONE RACCONTANO LA LORO ESPERIENZA E ANALIZZANO GLI IMPATTI DI INTERNET E DELLE TECNOLOGIE SULLE PERSONE E LA SOCIETA’

ISBN 9788891150349
Pagine: 190 con inserto di 16 pagine a colori

Prezzo di copertina: 12 euro

ACQUISTA SU BOL

ACQUISTA SU IBS

ACQUISTA SU AMAZON

ACQUISTA SU YOUCANPRINT

Col termine Bootleg si intende generalmente “un contenuto editoriale prodotto in violazione delle leggi sul copyright”; la parola è diventata un verbo ed un aggettivo usati per indicare rispettivamente “l’azione del contrabbandare e l’oggetto contrabbandato”.
Con queste ispirazioni nasce un esperimento editoriale che nella forma si allontana dalle logiche diffuse della comunicazione moderna, indagando nel contenuto, gli impatti della tecnologia sul cervello e come gli esseri umani percepiscono la realtà circostante.
Ogni autore, sia esso un designer, un regista o uno psicologo, con un registratore acceso puntato sulla realtà, ha creato il proprio bootleg e ci ha fornito il proprio punto di vista.
Un esperimento che nasce su internet (www.bootlegexperiment.it) e si chiude con questo libro.
Leggendolo ne sarete parte. Sarete lettori, sperimentatori, trafficanti.

foto